Teatro del Silenzio

Teatro del Silenzio

Il Teatro del Silenzio è un anfiteatro all’aperto, che è stato creato sfruttando la naturale conformazione delle colline di Lajatico, in provincia di Pisa, luogo natio del Maestro Bocelli.
È stato proprio Andrea Bocelli a voler erigere la costruzione, inaugurata il 27 luglio del 2006.

Il Teatro ospita lo spettacolo annuale che vede protagonista il Maestro, con una regia d’eccellenza che si rinnova ogni anno.
È proprio per la particolarità dell’ospitare un solo evento all’anno, che questa struttura è stata chiamata “Teatro del Silenzio”. La platea viene smontata quando non si tiene lo spettacolo ed esso si trasforma in un lago artificiale, che quindi viene concepito come Teatro naturale, il quale si fonde perfettamente con il paesaggio collinare di Lajatico.
Simbolo del Teatro è l’imponente statua che rappresenta un volto umano e si erge al centro. Lo scultore polacco Igor Mitoraj è l’autore di quest’opera, creata per la scenografia di Manon Lescaut e successivamente donata da lui stesso alla fondazione del teatro.

Lo spettacolo annuale viene quindi eseguito in questo suggestivo paesaggio dove si combinano e fondono in armonia: musica, natura, tradizioni rurali e gastronomiche del territorio toscano.
Si tratta di un’esperienza unica e indimenticabile dove condividere un momento magico fatto di pace e incanto con la voce del tenore più amato al mondo.

Scopri i nostri servizi: Eventi speciali

Servizi turistici in Toscana

Offriamo servizi di viaggio professionali in Toscana

Scoprire la Toscana con i nostri servizi è il modo migliore per trarre vantaggio da uno staff professionale

Transfer in Toscana

Transfer in Toscana

Transfer in Toscana

Altre info Leggi di più

Sistemazioni in Toscana

Sistemazioni in Toscana

Sistemazioni in Toscana

Altre info Leggi di più

Corsi

la Toscana in cucina

Hai bisogno di informazioni o vuoi personalizzare il tuo tour? Contattaci