Marmo di Carrara

Marmo di Carrara

Le cave di marmo si aprono sul fianco dei pendii scoscesi e selvaggi, dove l’uomo da millenni estrae bianchi blocchi di pietra.
Qui l’uomo ha trovato la materia prima per la sua arte: opere architettoniche ed artistiche che abbelliscono le piazze, le regge e le costruzioni private del mondo intero.

Questo tour vi farà conoscere un mondo affascinante di antico lavoro manuale e tecnologia moderna, dove grazie all’estrazione o la lavorazione della pietra si entra nella storia di un territorio e della sua gente. Scoprirete non solo le cave con la loro storia, ma anche i borghi millenari dei cavatori.
Gem’s in Tuscany vi propone una fantastica escursione in Jeep 4×4 nel bacino marmoreo delle Alpi Apuane, alla scoperta dei marmi pregiati di Carrara, che anche Michelangelo usò per le sue opere, molte delle quali sono tra le più importanti al mondo.

Si prosegue per Pietrasanta, città d’arte versiliese e museo a cielo aperto, dove sarà possibile vedere le opere dei più famosi artisti sia nelle vie cittadine che nelle gallerie d’arte. Questa cittadina è connessa alla lavorazione del marmo che qui vanta una tradizione secolare, tanto che vi hanno preso la residenza Fernando Botero e Igor Mitoraj.
 


  • Incontro con la guida e partenza per le Cave di Carrara con mezzo privato
  • Tour delle Cave di marmo e laboratori
  •  Partenza per Pietrasanta e pranzo in ristorantino versiliese
  • Visita della cittadina e museo dei bozzetti
  • Rientro a Lucca con mezzo privato

Galleria foto

Marmo di Carrara
Tour in Toscana

I nostri tour alla scoperta della Toscana

Scopri la Toscana con i nostri tour organizzati per vivere al meglio la tua vacanza

Puccini

Le nostre proposte di tour alla scoperta di Puccini

Cinque Terre

Cinque Terre

Garfagnana

Garfagnana

Hai bisogno di informazioni o vuoi personalizzare il tuo tour? Contattaci